Social post - vi raccontiamo qualcosa delle fotografie dei nostri matrimoni

Ci commuoviamo anche noi, spesso.
Abbracci e sguardi che fanno trasparire tutto l'amore e le emozioni non solo degli sposi, ma anche delle altre persone che li amano e che li circondano nel giorno del loro matrimonio. Persone che non possono mancare nel racconto fotografico di quel giorno!

I dettagli (che fanno la differenza)...
I dettagli rendono ogni matrimonio unico, come la storia dei ragazzi che stanno compiendo questo passo. Fotografare i dettagli su cui hanno ragionato per mesi, a volte anche preparato in prima persona, renderà il servizio fotografico unico come quella giornata.

Un momento "storico" nella fotografia del matrimonio
Attimi che sembrano indimenticabili rischiano di vedere il loro ricordo affievolire con il tempo. Una fotografia di matrimonio ha la dote di poter far fare un viaggio nel tempo e far rinascere il ricordo di quegli attimi, con tutta l'emozione che avevano suscitato.

Il racconto nel racconto della fotografia di matrimonio
Il racconto nel racconto di questa fotografia di matrimonio. Una "catena interminabili" di emozioni e di ricordi che saranno rivissuti ogni volta che gli sposi sfoglieranno le immagini del loro matrimonio.

La luce nelle fotografie di reportage del matrimonio
Nella scelta della chiesa o della location, gli sposi non dovrebbero sottovalutare un aspetto fondamentale per le quel giorno (e per le fotografie del servizio): la luce.

Un momento tanto breve quanto intenso: il primo ballo degli sposi
Tutta l'emozione di un momento unico come "il primo ballo degli sposi" può rivivere nei cuori grazie ad un'altra magia: quella della fotografia!

La nostra quinta fotocamera: il drone per il matrimonio
Il giorno del matrimonio riusciamo a vedere scene che nessuno, neanche gli invitati e gli sposi stessi, è in grado di vedere. Fermiamo questi momenti per sempre e li faremo scoprire agli sposi alla consegna del servizio fotografico del loro matrimonio, grazie all'impiego del drone, la nostra "quinta fotocamera"

Ritratto posato: non solo reportage nel servizio fotografico del matrimonio
Non solo reportage fotografico nel servizio del matrimonio. Durante la giornata passata insieme ci capita di "vedere" situazioni che meritano di fare da "contorno" agli sposi. Ci capita allora di preparare un set, spesso con dei flash posizionati per effetti particolari, e realizzare un ritratto posato degli sposi.

Il "viaggio" del matrimonio inizia molto prima del giorno delle nozze
Si apre la custodia. Si appende con cura il vestito nel punto più "sicuro" della casa e lui rimane un attimo lì, mentre dall'altra stanza sente arrivare i sorrisi e l'ansia degli attimi che precedono il momento più emozionante di tutta la preparazione: il momento in cui la sposa indosserà il suo vestito.

Ci piace giocare!
Il vestito da sposa è uno dei protagonisti del matrimonio. Nelle fotografie della preparazione quasi sempre lo fotografiamo, pronto ad essere indossato, ultimo passaggio prima del fatidico "si". Cerchiamo sempre di "contestualizzarlo", di non creare una "semplice immagine dell'abito", ma di unirci degli elementi unici, a volte riusciamo anche a "giocare" nel farlo.