Fotografi di matrimonio: perché non siamo sempre sui social

Dalla fotocamera al computer: il processo di creazione di un album di matrimonio
Dalla fotocamera al computer: il processo di creazione di un album di matrimonio

Ciao a tutti!

 

Sappiamo che sono passati un po' di mesi da quando ci siamo sentiti l'ultima volta e volevamo scusarci per la nostra assenza dai social e dal sito web.

 

Non siamo tipi molto "social" di natura, lo ammettiamo. E questo, al giorno d'oggi, può essere un limite nel nostro lavoro. Ma siamo fatti così, e ci teniamo a essere sinceri con voi.

 

La verità è che durante la stagione dei matrimoni la nostra concentrazione è totalmente focalizzata sul lavoro. Non ci sono mezze misure: il nostro obiettivo è quello di catturare ogni emozione, ogni dettaglio del vostro giorno più bello, e per farlo abbiamo bisogno di dedicarvi tutte le nostre energie.

 

Nel poco tempo libero che ci rimane, la priorità è ricaricare le batterie e dedicarci alla nostra famiglia. La vita frenetica di un fotografo di matrimoni può essere davvero impegnativa, e per noi è fondamentale trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata.

 

Finita la stagione dei matrimoni, inizia l'intenso periodo dedicato alla post-produzione. La fase di editing è fondamentale per dare vita alle vostre fotografie, e richiede una cura maniacale e tempi di consegna rapidi. Per mantenere questa promessa, che ci teniamo a rispettare con tutte le coppie, anche quelle che si sposano in alta stagione, ci immergiamo completamente in questo lavoro.

 

La post-produzione è un processo lungo e complesso, che richiede molta più attenzione e dedizione di quanto si possa immaginare. La giornata del matrimonio scorre veloce, ma una volta tornati a casa inizia il vero lavoro: verifica, selezione, comparazione, editing e ottimizzazione di ogni singola foto. Un lavoro certosino che richiede tempo e pazienza.

 

A seguire, ci dedichiamo alla creazione degli album e delle stampe. Impaginiamo con cura ogni album, scegliendo insieme a voi gli scatti migliori e creando un prodotto unico e personalizzato.

 

Anche in inverno, quando i matrimoni sono più rari, il nostro lavoro non si ferma. Ci sono comunque sposi che scelgono questa stagione per convolare a nozze, e noi siamo sempre pronti a raccontare la loro storia d'amore.

 

E quando finalmente finiamo tutto questo lavoro? È già il momento di ricominciare, di prepararsi per la nuova stagione matrimoniale, di aggiornarci sulle ultime tendenze e di perfezionare la nostra tecnica.

 

Ecco perché il nostro lavoro ci tiene spesso lontani dai social e dal sito web. Ogni anno ci ripromettiamo di essere più attivi online, ma poi la passione per la fotografia prende il sopravvento.

 

Perché per noi, il nostro lavoro non è solo un lavoro. È una passione, una vocazione, un modo per raccontare storie d'amore attraverso le immagini.

 

E la vostra storia d'amore è la cosa più importante

Scrivi commento

Commenti: 0