Danilo ed Erica

Fotografie del matrimonio alla Basilica di Collemaggio ed alla "Cartiera del Vetojo" a L'Aquila

Il Matrimonio in Abruzzo di Danilo ed Erica

 

Dopo il terribile terremoto del 2009 in cui la Basilica di Santa Maria di Collemaggio a L'Aquila venne seriamente danneggiata sono stati realizzati dei lavori di ristrutturazione che sono riusciti a donare alla Basilica una bellezza ancora maggiore e farla tornare a splendere e poter accogliere anche dei bellissimi matrimoni come quello di Danilo ed Erica.

 

Realizzata nel XIII secolo, presenta un mix di stile tra quello romanico, barocco e gotico dovuto ai tanti danni e ristrutturazioni avvenuti nei secoli che l'hanno resa veramente unica, tanto da farla dichiarare "monumento nazionale" all'inizio dello scorso secolo. Si fregia del titolo di "Basilica Minore" ed è il simbolo della città de L'Aquila.

 

Una location veramente unica per poter celebrare il proprio matrimonio in Abruzzo.

 

Per le romantiche fotografie di coppia che seguono la cerimonia in chiesa gli sposi hanno scelto un altro luogo simbolo della città de L'Aquila: la fontana delle 99 cannelle. Il monumento in marmo e travertino presenta appunto 99 cannelle e risale a metà dal XIII secolo: un luogo ideale per trovare spunti originali per le fotografie del proprio matrimonio e, perchè no, anche un po' di refrigerio per i matrimoni celebrati nelle più calde giornate estive!

 

Per il ricevimento i ragazzi hanno scelto la "Cartiera del Vetojo": una ex cartiera poco fuori la città che sfrutta anche l'originario corso d'acqua per creare una location veramente unica ed accogliente per gli sposi ed i loro invitati.